Katalin Kollar

Katalin Kollar

Nasce a Salgotarjan (Ungheria), vive ed opera a Milano.
Si laurea ad Eger in Biologia e Disegno, intraprendendo la professione di insegnante a Miskolc. Partecipa a numerose mostre collettive in città ungheresi come Eger, Miskolc, Csongràd, Gyula.
Le sue attività artistiche proseguono in Italia. Ha partecipato alla 1^ Biennale dei Castelli di Gerra d’Adda, alla International Contemporary Art a Trezzo sull’Adda e alla 3^ edizione della mostra Internazionale “Arte:Cibo dell’Anima” ,nel contesto di Expo Milano 2015, alla Biennale d’Arte zona 4 Milano.
Ha esposto in numerose mostre personali e collettive tra le più significative a Milano: Palazzo Marino, Fabbrica del Vapore, Casa delle Culture, Palazzo Pirelli a corollario della VII giornata mondiale dell’autismo , Palazzina Liberty,Cascina Turro, Società Umanitaria. A Venezia sala San Leonardo.
Katalin Kollar appartiene alle Associazioni artistiche Culturali di Milano: “ La Società delle Belle Arti La Permanente” , il “Movimento Artistico Spirale di Luce”, e il Centro Artistico Culturale Milanese. Una sua opera è esposta al Consolato generale dell’Ecuador a Milano.
E’ docente del corso di pittura acrilica presso la “Società Umanitaria” e acquarello presso il Centro Artistico Culturale Milanese.